COMITATO DIRETTIVO 2021 - 2025

(Eletto 16 Giugno 2021)

Prof.ssa Anna Pasquinelli

Professore Associato di Neuropsichiatria Infantile, Cattedra di Neuropsichiatria Infantile, Università di Firenze; già Direttore f.f. U.O. Neuropsichiatria Infantile, Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi, Firenze; Direttore della Scuola di Specializzazione in Neuropsichiatria Infantile, Presidente e Docente del Corso di Laurea in “Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva”, Coordinatore e Docente del “Master Universitario di I Livello in Riabilitazione Equestre”, Facoltà di Medicina e Chirurgia, Università di Firenze; Membro del Subcommittee medico della FRDI; Membro della Commissione del Dipartimento Riabilitazione Equestre della FISE - Firenze.

VICEPRESIDENTE

Giovanna Rabbia Piccolo

Presidente della FISE Regione Valle D’Aosta, Presidente Centro di Riabilitazione Equestre “AVRES”, Aosta, accreditato dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia per il Tirocinio del "Master Universitario di I Livello in Riabilitazione Equestre" e dalla Associazione "Lapo" per il "Corso Teorico-Pratico di Riabilitazione Equestre"; già Responsabile del Dipartimento Riabilitazione Equestre della FISE; Tecnico di Equitazione di Campagna 2° livello, specializzato in Riabilitazione Equestre; Giudice Sport Equestri FISE; Istruttore, Ispettore, Classificatore CIP per l’Equitazione; Docente del “Master Universitario di I Livello in Riabilitazione Equestre” Facoltà di Medicina e Chirurgia, Università di Firenze - Nus (Aosta).

SEGRETARIO/TESORIERE

Dr.ssa Silvia Silvi Barducci

“Coordinatore Tecnico di Riabilitazione Equestre” (“Master Universitario di I Livello in Riabilitazione Equestre” Facoltà di Medicina e Chirurgia, Università di Firenze); Istruttore CIP per l’Equitazione; Presidente Centro di Riabilitazione Equestre “Il Caprifoglio” (Firenze) accreditato dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia per il Tirocinio del "Master Universitario di I Livello in Riabilitazione Equestre" e dalla Associazione "Lapo" per il "Corso Teorico-Pratico di Riabilitazione Equestre"; Docente del Corso di Laurea in “Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva”; Docente e Membro Comitato Ordinatore “Master Universitario di I Livello in Riabilitazione Equestre” Facoltà di Medicina e Chirurgia, Università di Firenze - Firenze.

CONSIGLIERI

Dr.ssa Paola Allori - Ricercatore Universitario di Neuropsichiatria Infantile, Cattedra di Neuropsichiatria Infantile, Università di Firenze; Coordinatore Teorico Pratico e di Tirocinio e Docente Corso di Laurea in “Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva”; Docente e Membro del Comitato Ordinatore “Master Universitario di I Livello in Riabilitazione Equestre” Facoltà di Medicina e Chirurgia, Università di Firenze - Firenze.

I.F. Maria Ignazia Marras - Istruttore di Equitazione FISE 2° livello specializzato in Riabilitazione Equestre, Animatore Pony, Tecnico CIP di 2° Livello, Istruttore Giovanile Centri CONI di Avviamento allo Sport, Referente Comitato Regionale FISE Riabilitazione Equestre ed Equitazione Paralimpica; Direttore del Centro di Riabilitazione Equestre "Circolo Ippico Entella", Carasco (Genova), accreditato dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia per il Tirocinio del "Master Universitario di I Livello in Riabilitazione Equestre" e dalla Associazione "Lapo" per il "Corso Teorico-Pratico di Riabilitazione Equestre" - Carasco (Genova).

Dr.ssa Giovanna Mazzotta - Neuropsichiatra Infantile, U.O.S.D. Neuropsichiatria Infantile Distretto Casalecchio-Porretta-San Lazzaro, AUSL Bologna. Psicoterapeuta; “Coordinatore Tecnico di Riabilitazione Equestre” (“Master Universitario di I Livello in Riabilitazione Equestre” Facoltà di Medicina e Chirurgia, Università di Firenze), Operatore di Riabilitazione Equestre presso “Società Ippica Bolognese ” Rastignano (Bologna). Referente Riabilitazione Equestre U.O.S. Neuropsichiatria Infantile Distretto Casalecchio-Porretta, AUSL Bologna, Consulente Centro di Riabilitazione Equestre "Il Paddock" e "Attività Equestre AIASPORT ONLUS" Bologna. Responsabile di Progetto TAA, secondo le Linee Guida per IAA.

Dr.ssa Barbara Montagnana - Medico Fisiatra, Centro Medico “Claudio Santi” Istituto Don Calabria Verona, specializzato in Riabilitazione Equestre (“1° Corso Universitario di Formazione Avanzata in Riabilitazione Equestre” Facoltà di Medicina e Chirurgia, Università di Firenze); Istruttore di Volteggio e Giudice di Volteggio; Istruttore CIP per l’Equitazione; Docente del “Master Universitario di I Livello in Riabilitazione Equestre” Facoltà di Medicina e Chirurgia, Università di Firenze - Verona.

I. F. Andrea Piccolo - Istruttore di Equitazione FISE 3° Livello specializzato in Dressage e in Riabilitazione Equestre, Tecnico di Equitazione di Campagna FISE di 3° Livello, Giudice Nazionale di Equitazione FISE, Responsabile Nazionale di Disciplina per l’Equitazione CIP, Allenatore Nazionale CIP, Formatore ai Corsi per Istruttori di Equitazione CIP; Docente del “Master Universitario di I Livello in Riabilitazione Equestre” Facoltà di Medicina e Chirurgia, Università di Firenze - Monza (Milano).

Dr.ssa Maria Elena Rondi - “Coordinatore Tecnico di Riabilitazione Equestre” (“Master Universitario di I Livello in Riabilitazione Equestre” Facoltà di Medicina e Chirurgia, Università di Firenze); Master in Diritto transnazionale; Tecnico di Equitazione di Campagna FISE di 2° Livello Specializzato in Riabilitazione Equestre; Istruttore CIP per l’Equitazione; Tecnico di Equitazione FISDIR; Presidente Centro di Riabilitazione Equestre “Sogni e Cavalli Onlus”, Pavia, accreditato dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia per il Tirocinio del "Master Universitario di I Livello in Riabilitazione Equestre" e dalla Associazione "Lapo" per il "Corso Teorico-Pratico di Riabilitazione Equestre" - Pavia.

CAVALLO LAPO 1A.jpg