LOGO LRE.JPG

ATTIVITÀ DI CONSULENZA / PROMOZIONALE

• Incontri, convegni, manifestazioni varie.

• Assistenza ai propri Centri di RE associati anche con supervisione.

• Attività di consulenza ad Enti, Associazioni e Professionisti con particolare riguardo al settore socio-sanitario (ASL, ANFFAS, AIAS, ecc.) relativamente all'informazione ed alla formazione degli operatori ed alla modalità di impianto, organizzazione e gestione di Centri di R.E..

• Attività informativa tesa a fornire riferimenti tecnico-scientifici ad Associazioni, Enti, singoli che si interessano o svolgono attività di R.E. sul territorio Nazionale (dalla linee guida per la costituzione di un Centro di RE, ad informazioni su attività, Centri e punti di riferimento a livello nazionale ed internazionale, su formazione, attività scientifica, bibliografica -compreso materiale video-, organizzativa a livello nazionale ed internazionale, ecc.) .

• Attività informativa e di promozione nei confronti dei media (giornali, TV ecc.), delle strutture sociosanitarie, di equitazione, degli organi amministrativi e legislativi.

• Rapporti con Enti nazionali (Università, SSN, FISE, SEF Italia, CSI) ed internazionali (FRDI- HETI, NAHRA- PATH Intern, altre Associazioni di IAA/RE).